29 Marzo Mar 2021 1742 15 days ago

Veneto Cup 2021: organizzatori all’opera per iniziare responsabilmente la stagione

Le Società organizzatrici sono attive per ripartire con le gare secondo normative e circostanze in evoluzione

Venetocup1

Nella situazione sanitaria attuale che riguarda tutti, siamo stati a lungo in silenzio con la convinzione di dare info sulla Veneto Cup & Kids non appena le info stesse maturassero una ragionevole certezza nella situazione generale e nelle specifiche locali degli eventi, in constante evoluzione.

Il lavoro di preparazione e di coordinamento è sempre attivo, quindi a poche settimane dal primo evento riteniamo di rendere noto a partecipanti ed appassionati che:

Il regolamento, che sarà pubblicato a breve, ricalca in gran parte quelli delle precedenti edizioni, con l’aggiunta di qualche meccanismo sui punteggi per adattarlo alla particolare stagione che inizia.

Le società organizzatrici sono attive per effettuare le gare che sono a calendario, con un lavoro che richiede continui adattamenti nella logistica, programmi, procedure per attenersi alla normativa, permessi di effettuazione che riflettono le varie e diverse realtà locali.

Il calendario quindi sarà gestito e pubblicizzato man mano nel corso della stagione adattandosi agli eventi con l’obbiettivo di effettuare il maggior numero di gare possibili.

Iniziamo con la gara di Montecchio Maggiore, XC dei Castelli Trofeo GT Trevisan che sarà disputata domenica 11 Aprile.

Rinviata invece al 10 ottobre la seconda prova, Vidor, Trofeo Eclisse GP Sogno Veneto. Il Centro Polifunzionale di Vidor, sede logistica della gara e parte del percorso, è diventato punto di vaccinazione. Quindi la decisione logica e responsabile della società organizzatrice è quella rinviare la manifestazione.

Comitato organizzatore Veneto Cup & Kids