28 Aprile Apr 2021 1908 11 days ago

Campionati Europei Giovanili Mtb

In programma a Pila dal 28 giugno al 3 luglio 2021

Pila2021

Prosegue a ritmo serrato il lavoro del Comitato organizzatore, presieduto da Felice Piccolo della Pila Bike Planet, dei Campionati europei giovanili di MountainBike, in programma a Pila (Valle d’Aosta) dal 28 giugno al 3 luglio 2021. E, a due mesi esatti dallo ‘start’ delle gare, è online il sito ufficiale della manifestazione: www.PilaBike.it.

Non ancora ultimato in tutte le sue pagine, al momento il sito ha però operative le sezioni nodali dell’evento: un link diretto - http://www.uec.ch/en/event/142/2021-uec-mtb-youth-european-championships - al sito della Federazione europea per potersi iscrivere alla rassegna continentale, iscrizioni aperte dal 18 aprile; tutte le informazioni necessarie per programmare la sette giorni nella conca di Pila: l’area Team, le zone di parcheggio dei camper, la logistica e i servizi offerti a tutti gli atleti e agli addetti ai lavori.

Nei giorni precedenti la messa in linea del sito, la messaggistica della pagina Facebook, @uecmtbyouthchampionships, è stata invasa da tantissime richieste d’informazione, a riprova dell’interesse che suscita la manifestazione che, ricordiamo, nella seconda edizione sui sentieri valdostani, nel 2019, ha visto sulla linea di partenza poco meno di 600 concorrenti - 204 nelle gare femminili, 382 nelle maschili delle categorie Under 15 e Under 17 -, in rappresentanza di 29 Nazioni.

Il programma di massima, che potrebbe subire modifiche, prevede, lunedì 28 giugno, la verifica delle tessere, la consegna dei pettorali e, nel tardo pomeriggio, la riunione tecnica di tutte le gare; il giorno successivo, martedì 29, il via alle gare, con il Time Trial per tutte le categorie, femminili e maschili. Mercoledì 30, la Team relay; giovedì 1 luglio, l’Eliminator Xce; il 2 luglio, il Cross country riservato agli Esordienti (Under 15), maschile e femminile. gran finale, sabato 3 luglio, con il Cross country Allievi (Under 17).