14 Maggio Mag 2021 1007 one month ago

Coppa Italia DH - Si parte Il 15 e 16 maggio, Sestola è pronta!

Tantissimi i concorrenti iscritti e saranno presenti i migliori della specialità non solo italiani, ma provenienti da tutta Europa.

 MGL4345

Dopo quasi un anno di stop dovuto alla pandemia e nonostante ancora qualche restrizione, la voglia di ripartire ha spinto i nuovi organizzatori della Coppa Italia, Sport Inside di Monza, anche grazie alla perfetta collaborazione con la Federciclismo, a fare un calendario 2021 che si basava soprattutto sulla speranza di scendere nuovamente in pista e poter ripartire tutti insieme.

E le aspettative sono andate a buon fine e i numeri lo dimostrano, con oltre 350 iscritti al via di questa prima prova organizzata sugli Appennini emiliani, nella località di Sestola in provincia di Modena, grazie anche agli organizzatori locali del Bike Center Cimone.

Ma non solo i numeri, ma anche la qualità degli atleti daranno il giusto sprint alla manifestazione, infatti saranno presenti i grandi campioni europei e i migliori azzurri della disciplina a partire da

Barel Fabien, Thirion Remi, Vergier Loris, Revelli Loris, Palazzari Davide, Medici Simone, Cappello Davide, Holl Valentina, Veronika Widmann e Marcellini Alia.

Sabato inizierà ufficialmente il programma di gara dalle ore 9:00 con le prove libere e nel pomeriggio le cronometrate che determineranno l’ordine di partenza della gara di domenica.

Il 16 poi alla mattina ancora le ultime prove libere per fare il giusto setting alle bici in vista della manche pomeridiana, un modo per testare ancora una volta la pista prima della discesa secca che determinerà i vincitori.

Dalle ore 14:00 tutti i concorrenti si sfideranno sul bellissimo tracciato, solo il cronometro determinerà i vincitori di ogni categoria e il migliore assoluto della prima prova di un calendario che vedrà la prossima gara a 26/27 Giugno Caldirola (AL), per poi proseguire il 7/8 agosto Sestriere (TO) e concludere al 4/5 settembre a Doganaccia (PT).

Tante le categorie: dai giovanissimi esordienti, ai professionisti, ai master e alla categoria Woman.

Siamo certi che sarà una bellissima giornata di sport e di agonismo di alto livello. Partire è già una vittoria!