24 Maggio Mag 2021 0858 22 days ago

Campionato Italiano Team Relay per società 2021 al Melavì Tirano Bike ASD

Nella seconda prova della Coppa Italia XCO successo della Lombardia davanti a Piemonte e Bolzano, che conserva la testa della classifica generale.

Campionato Italiano Team Relay 202100000

Courmayeur - Si torna a correre a Dolonne nell’anno in cui la Comunità Valli del Monte Bianco e i suoi Comuni celebrano i valori dello sport e della salute nell'ambito del riconoscimento ottenuto a livello europeo quale “Comunità europea dello sport”. Nella giornata di sabato è andato in scena il Campionato Italiano Team Relay per Società, mentre nella giornata di domenica si è celebrata la seconda prova di Coppa Italia MTB Giovanile.

Per quanto riguarda la prova di sabato, sono state 17 le squadre al via, provenienti da tante regioni italiane, che si sono sfidate a Dolonne in occasione del Campionato Italiano Giovanile per società. Un percorso rinnovato quest’anno, dal direttore di Gara Rudi Garbolino che ha visto mettere alla prova le capacità tecniche dei ragazzi in gara.

Ha vinto la Melavì Tirano Bike ASD, composta da Deniele Sassella, Valentina Corvi, Chiara Moschetti, Enrico Forcari e Rosario Federico Brafa. Al secondo posto si è classificata la società valdostana del Team Scott Libarna XCO composta da Giuseppe Abbate, Sofia Guichardaz, Mattia Agostinacchio, Miriana Bee e Eteinne Grimod. Terzo gradino del podio per il Team piemontese Rostese Giant (Eros Genta, Vittoria Calderoni, Serena Bassignana, Cesare Barducco e Gabriele Scagliola)

Sfortunati i ragazzi dell’ UCLA1991, in gioco per il titolo italiano fino all’ultimo frazionista, Riccardo Santamaria, che ha rotto la catena subito dopo il cambio datogli dalla compagna Gaia. Chiude quinto.

Nella giornata di domenica invece di scena la seconda prova della Coppa Italiana MTB che è stata vinta dalla Lombardia, davanti al Piemonte e a Bolzano, che conserva la testa della generale in virtù del successo nella prima prova di Agrigento.