4 Giugno Giu 2021 1729 10 days ago

Il circuito Terre Ciociare fa tappa a Ceccano

Domenica prossima assisteremo quindi alla prima edizione della Gran Fondo Monte Siserno, una Point to Point di 40 km con 1400 m di dislivello - La gara fa parte del prestigioso Circuito Terre Ciociare che raduna 5 eventi di MTB fra i più importanti della provincia di Frosinone ed è una new entry

TERRE CIOCIARE

Dopo alcuni anni Ceccano torna ad ospitare un evento del settore fuoristrada grazie all’ASD Ruote Matte, una società attivissima fra quelle che curano la MTB in Ciociaria. Domenica prossima assisteremo quindi alla prima edizione della Gran Fondo Monte Siserno, una Point to Point di 40 km con 1400 m di dislivello. La gara fa parte del prestigioso Circuito Terre Ciociare che raduna 5 eventi di MTB fra i più importanti della provincia di Frosinone ed è una new entry.

Gli organizzatori ormai hanno messo a punto tutti i particolari della manifestazione che fra l’altro gode del patrocino dell'Assessorato allo Sport del Comune di Ceccano.

Il ritrovo è fissato alle ore 7.30 presso la località Badia ai piedi del Monte Siserno mentre la partenza verrà data alle ore 9.30. Si gareggerà su tratti sterrati con single track e salite, la più lunga di queste è di 8 chilometri. A fine gara la tradizionale premiazione con premi in natura e prodotti localiche chiuderà questa manifestazione. Entusiasta di questo ennesimo appuntamento del ciclismo ciociaro il presidente del Comitato Provinciale di Frosinone Roberto Soave, fra l’altro uno dei fondatori del circuito Terre Ciociare, che Domenica sarà presente a Ceccano per dare manforte agli organizzatori. Dopo Ceccano il Terre Ciociare farà tappa a Patrica il 18 Luglio con la Lepini Bike Race per concludersi il 19 Settembre a S. Donato Valcomino con l’omonima XCP Race.