8 Ottobre Ott 2021 1056 12 days ago

Castro Legend Cup - Puglia in festa dal 7 al 10 ottobre

Una grande manifestazione di tre giorni che culminerà con la marathon di domenica valida per il Trofeo dei Parchi Naturali

Castro

CASTRO 7-10 OTTOBRE 2021 - Il Ciclo-Club Spongano organizzatore della marathon Castro Legend Cup ha voluto celebrare l'importante riconoscimento che la Città di Castro ha avuto dal Consiglio d'Europa, annoverata come tappa del 45° itinerario culturale internazionale (il primo percorso a tema archeologico, culturale e paesaggistico via mare che mette in rete altre città del mediterraneo e permette di accreditare Castro in un quadro di grandi relazioni internazionali) con l'organizzazione di tre giornate intense dedicate al ciclismo fuoristrada.

La Città di Castro fa parte della Puglia Leggendaria e gli organizzatori del CC Spongano hanno l’interesse di darne risalto anche in un evento sportivo che vogliono fare crescere nel tempo, in collaborazione sia con le istituzioni pugliesi e di altre regioni del sud Italia ma anche e soprattutto estere come l’Albania, la Grecia, la Turchia ovvero tutte le città che sono coinvolte appunto nell’itinerario di Enea. Lo sport è stato è sarà sempre un ottima occasione di dialogo e di confronto sui temi come quello della cultura, del turismo e della crescita sociale. La gara è inserita quest’anno nel calendario nazionale FCI e nel Trofeo dei Parchi Naturali.

La festa vuole essere il giusto ringraziamento all’organizzazione del TROFEO DEI PARCHI NATURALI, alle società che ne fanno parte e a tutti gli atleti che hanno partecipato. Sarà il giusto epilogo di una stagione di gare in MTB nel centro-sud Italia e per questo motivo abbiamo programmato 4 giorni di eventi (allegata locandina).

Nella giornata di ieri si è tenuta la conferenza stampa di apertura alla presenza anche del vicepresidente vicario della FCI Carmine Acquasanta presso la sala congressi del Castello di Castro.

Di seguito il programma dei prossimi giorni, a cominciare da oggi, venerdì 8 ottobre.

VENERDI’ 8 OTTOBRE ORE 19.30: CASTRO LEGEND BIKE SHOW - Mostra nel centro storico di Castro dei maggiori rivenditori e marchi delle due ruote. Rivenditori di accessori e abbigliamento sportivo. Mostra di bici d’epoca.

VENERDI’ 8 OTTOBRE ORE 17.30 - Nella straordinaria cornice offerta dalla sala congressi del Castello Aragonese di Castro – Massimo Ghirotto, responsabile del settore Fuoristrada della FCI, incontra le società pugliesi che praticano fuoristrada (evento promosso da FCI - CR Puglia e FCI-Comitato Provinciale di Lecce)

SABATO 9 OTTOBRE ORE 15.30 presso AREA PARCHEGGIO via Marinai d’Italia e via di Mezzo - CASTRO LEGEND KIDS. Gara in short track per giovanissimi 6-12 anni. Si svolgerà su circuito di 400m in un area agricola adiacente al parcheggio in via di Mezzo.

SABATO 9 OTTOBRE dalle ore 15.00 – 19:00 presso CAFFETTERIA BACCARO - Si potranno ritirare i pacchi gara che consistono in Maglia da ciclismo tecnica (Natali), borraccia 800cc, pass riservato atleti per parcheggio ubicato in via Frasciule solo per giorno 10 ottobre, buono pasta party presso ristorante Panoramico (menù :Pasta con le cozze (bianca o pomodoro per chi non mangia pesce), Frittura di calamari (cotolette per chi non mangia pesce), Acqua.

DA GIOVEDì 7 OTTOBRE A SABATO 9 OTTOBRE - BIKE TEST RDR presso Villa Montekore-Parco di Torcito info 334 163 1901

DOMENICA 10 OTTOBRE ORE 9:30 PARTENZA CASTRO LEGEND CUP – in Piazza Dante a Castro. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina FB https://www.facebook.com/www.cicloclubspongano.it