7 Gennaio Gen 2022 1235 7 months ago

Tutto pronto per la Coppa Città di Albenga

Nel 2022 la prova, programmata nel weekend fra il 12 e il 13 marzo, sarà di categoria C1.

IMG 20211224 153945 839

Si avvicina a grandi passi il momento della ripresa dell’attività per la mountain bike e da qualche anno i primi passi, anzi le prime pedalate coincidono con la Coppa Città di Albenga, la gara savonese che continua a crescere, infatti nel 2022 la prova, programmata nel weekend fra il 12 e il 13 marzo, sarà di categoria C1, ma il parterre sarà Coppa del Mondo. La manifestazione ligure sarà anche il secondo evento della rinnovata Italia Bike Cup, circuito che inizierà a fine febbraio a Verona e che nella prossima stagione compirà un vero salto di qualità, con 7 prove nell’arco della stagione.

Ad Albenga sono abituati ormai a gare di altissimo livello: la sua posizione nel calendario richiama molti team internazionali per una prima presa di contatto con le gare e sarà così anche nella prossima edizione, tanto è vero che la Specialized ha già annunciato la propria presenza con tutti i suoi migliori elementi, dall’ex iridato Jordan Sarrou alla medagliata olimpica Sina Frei. Le gare assolute serviranno anche per l’assegnazione delle maglie di vincitori del GP D’INVERNO di OPEN e JUNIOR M/F .

La Coppa Città di Albenga sarà articolata in due giorni: al sabato le gare assolute, i primi saranno gli JUNIORES M alle 10,30, poi avanti con la sfida femminile Open +Junior F su in programma alle 12:30 e quella maschile OPEN start alle 14:30. Domenica spazio alle gare nazionali delle categorie giovanili e ai Master, anche loro in gara per l’Italia Bike Cup. Già aperte le iscrizioni, al costo di 20 euro per le categorie Elite, U23 e Master e 15 euro per gli Junior. Le iscrizioni vanno effettuate esclusivamente online, non sarà possibile pagare in presenza. La manifestazione infatti si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli sanitari ancora in vigore, per tutelare la sicurezza di tutti.

Per informazioni: Ucla 1991, www.ucla1991.com