24 Aprile Apr 2022 0910 24 days ago

Coppa del Mondo XCE - Una caduta ferma Gaia Tormena ad Abu Dhabi

Nella prima prova 2022 la campionessa del mondo domina qualificazioni e semifinali, ma nella finale cade e si deve accontentare del quarto posto. Successi della brasiliana Lima e del francese Perrin-Ganier.

A092ad70 A10d E659 B8ab Ae14150bdff3

Non comincia bene la Coppa del Mondo Eliminator per Gaia Tormena, dominatrice in questi anni della specialità. Nell'esordio di Abu Dhabi la valdostana, campionessa del mondo in carica, domina le qualificazioni e approda agevolmente in finale. Una caduta, però, la relega al quarto posto. Vince, a sorpresa, la brasiliana Marcela Lima, al suo secondo successo in Coppa dopo quello in casa nel 2018 a Congonhas/MG, Brasile.

Tra gli uomini affermazione del francese Titouan Perrin-Ganier. Per lui week end da ricordare, con il miglior tempo nelle qualifiche e il successo in finale davanti al messicano Daniel Castillo Soto e al connazionale Quentin Schrotzenberger.

La prossima tappa dell'UCI Mountain Bike Eliminator World Cup si terrà domenica 5 giugno presso la Ladeuzeplein di Leuven, in Belgio.

Ordini di arrivo

Uomini
1. Titouan Perrin-Ganier (FRA)
2. Daniel Castillo Noyola (MEX)
3. Killian Demangeon (FRA)
4. Anton Olstam (SWE)
5. Simon Gegenheimer (GER)

Donne
1. Marcela Lima (BRA)
2. Didi de Vries (NED)
3. Marion Fromberger (GER)
4. Gaia Tormena (ITA)
5. Laurie Vezie (FRA)