15 Giugno Giu 2022 0910 3 months ago

A Ferentino il Baby Cross Lazio Estate

A dare spettacolo la categoria Giovanissimi con l’attenta organizzazione della Velosport Ferentino del presidente Valter Cardarilli ed il patrocinio del Comune di Ferentino

Ferentino BABY

E’ stato un sabato di pieno di entusiasmo quello andato in scena sabato scorso a Ferentino nel rinnovato Parco delle Molazzete. A dare spettacolo la categoria Giovanissimi con l’attenta organizzazione della Velosport Ferentino del presidente Valter Cardarilli ed il patrocinio del Comune di Ferentino grazie all’impegno del delegato allo sport Nicola Dell’Olio. L’occasione per il ricco pomeriggio sportivo era la prova del Meeting Regionale Cross Country valido anche come prima tappa del circuito Baby Cross Lazio Estate. Oltre 200 i Giovanissimi iscritti alla manifestazione che si è aperta con l’inaugurazione della Scuola di Ciclismo Elio e Roberto Mastrosanti , riconosciuta da poche settimane con il marchio FCI e gestita dalla Velosport Ferentino. Il taglio del nastro con la presidente onoraria del sodalizio Pierangela Mastrosanti e la signora Giuseppina , vedova di Elio e mamma di Roberto. Accanto a loro presenti alla cerimonia per FCI il vice Presidente del CR Lazio Tony Vernile e il presidente del CP Frosinone Roberto Soave. Poco dopo c’è stato l’inizio delle gare con le sei categorie under 12, che in alcuni casi sono state sdoppiate per l’elevato numero di partecipanti. Con la voce di Alessandro Andrelli a dettare il ritmo delle appassionati sfide, la serie di gare e’ filata via veloce grazie anche al tracciato ben disegnato dal vice presidente del CP Frosinone Sebastiano Retarvi.

Subito dopo la conclusione delle batterie è iniziata la premiazione alla presenza del sindaco di Ferentino, nonché presidente della Provincia, Antonio Pompeo accompagnato dall’assessore Giuseppe Virgili e dalla consigliera Paola Fiorini. Per il CR Lazio presenti i consiglieri Alfio Sciuto e Guido Riccardelli e il componente della Commissione giovanile regionale Daniele Festuccia. Il CP Frosinone era rappresentato dal presidente Soave e dai consiglieri Sebastiano Retarvi e Mauro Soscia. Prima della premiazione della gara sono state chiamate sul palco le società protagoniste del Baby Cross Lazio Primavera con la consegna dei premi alle prime 10 classificate e la targa alla società vincitrice Tirreno Bike di Cerveteri. Poi spazio ai protagonisti della prova di cross country e alle loro società. Nelle challenge dei team successi della Tirreno Bike , per le squadre più numerose, e del Village Bike, per la classifica di rendimento. Prossimo appuntamento per il Baby Cross Lazio Estate il 19 Giugno a Mentana con l’organizzazione della Mentana Ciclismo mentre Sabato 18 Giugno a Sora si svolgerà la fase regionale del Trofeo CONI.