21 Giugno Giu 2022 0918 14 days ago

Italia Bike Cup 2022 - I vincitori di una bella edizione

Con la prova di Courmayeur si è concluso il circuito che ha proposto sette gare di grande spessore. Vincono il circuito Gioele Bertolini, Filippo Fontana, Giorgia Marchet e Letizia Marzani

IMG 0296

ITALIA BIKE CUP 2022 volge al termine in grande stile con la settima prova a Courmayeur organizzata alla grande così come tutte le altre prove del circuito.
Da quest'inverno, al week end appena trascorso, la challenge ha dato spettacolo in giro per l'Italia con i migliori atleti italiani nonchè moltissimi provenienti da tutto il mondo a competere in eventi di altissimo profilo agonistico.

L'ultimo week end di gare ha compreso, oltre che alla prova Internazionale, la rassegna dei tricolori di short track e la Coppa Italia dedicata ai più giovani segno che ha contraddistinto tutte le prove di ITALIA BIKE CUP dove, a seconda dei programmi e delle disponibilità dei singoli Comitati Organizzatori, è stato dato spazio sia ai giovani che alle categorie master.

A Courmayeur sono stati decretati i vincitori assoluti del circuito. Nelle categorie Elite e Under, le due categorie regine del XCO, dopo l'ennesima prestazione di spessore l' Elite Gioele Bertolini ( Trinx ) e l'Under Filippo Fontana ( Carabinieri ) vanno ad aggiudicarsi l'ambito titolo 2022 fra i Maschi mentre fra le donne sono state l'Elite Giorgia Marchet ( Trinx ) e l'Under Letizia Marzani (Superbiketeam Bravi) a conquistare la corona.
Fra gli juniores il trofeo 2022 è andato Elian Paccagnella (Junior Team Sudtirol) e a Valentina Corvi ( Trinx ).

Il progetto ITALIA BIKE CUP 2022 volge al termine nel migliore dei modi. E' iniziato tutto con il coinvolgimento di Fci che lo ha approvato e riconosciuto ed ha continuato con l'esperienza e la serietà delle Organizzazioni aderenti. Numeri di iscritti come in nessun altro circuito XCO (750 di media), sette gare organizzate con classe e stile e professionalità, hanno affinato la consapevolezza di essere entrati in pompa magna nei cuori delle migliaia di appassionati che lo hanno seguito dall'inizio al termine. Per lo staff di Italia Bike Cup è già ora di puntare all'edizione 2023.