30 Luglio Lug 2022 1812 12 days ago

Trial - Bene gli Azzurri nei WYG in Polonia

Si fanno onore gli azzurrini presenti alla manifestazione mondiale giovanile più importante per questa disciplina in programma a Wadowice (POLONIA)

David1

Wadowice 30/07/2022 - Si fanno onore gli azzurrini presenti alla manifestazione mondiale giovanile più importante per questa disciplina in programma a Wadowice (POLONIA).

Anche se l’avvio delle competizioni che ieri prevedeva l’assegnazione del titolo a squadre non è stato fortunato per il nostro team che condizionato dalla forte pioggia, ha dovuto accontentarsi dell’ottavo posto, oggi con l’avvio delle gare individuali ha dato la possibilità a tre degli otto convocati di aggiudicarsi un posto per la finale di domani.

Sono infatti Grande Matteo che con un ottimo quinto posto, potrà giocarsi anche le carte per un possibile podio nella finale di domani nella categoria dei poussin e due tra i cinque allievi convocati nella categoria cadetti.

Gli allievi più esperti Cristian Bursi (5°) e Michel Negrini (11°) con un ottima prestazione nonostante ancora l’abbondante pioggia si guadagnarsi l’accesso alla finale. Due generazioni di giovani che dimostrano quanto questa disciplina sia ancora in una fase di crescita e miglioramento.

Non ce la fanno invece gli altri convocati che pur con impegno e esprimendo le massime potenzialità non riescono ad entrare nella rosa dei finalisti in una competizione che ha fatto segnare il record dei partecipanti sia come numero che come presenza di nazioni.