27 Settembre Set 2022 1509 2 months ago

COPPA ITALIA DH - Tutti i vincitori

A Pian del Poggio per la quarta ed ultima prova sono arrivati tantissimi riders, che hanno riempito il paddock della località montana come non si vedeva da tempo

Bica

PIAN DEL POGGIO 2022 – Si è conclusa la stagione agonistica 2022 di Downhill per la Coppa Italia a Pian del Poggio (Pavia), con una bellissima gara ricca di colpi di scena e tanta passione per questo fantastico sport. Scendere a tutta velocità dalle montagne con adrenalina in corpo e capacità tecnica: questo è il Downhill.

A Pian del Poggio per la quarta ed ultima prova sono arrivati tantissimi riders, che hanno riempito il paddock della località montana come non si vedeva da tempo.

Una pista divertente e tecnica che non ha dato nulla per scontato nelle varie categorie dove la vittoria finale non era ancora assegnata. I vincitori 2022 sono stati: Vasco Bica negli Agonisti, Rosaria Fuccio tra le Agoniste, Rebecca Bruno nelle Donne Esordienti, Filippo Murachelli negli Esordienti Uomini, Davide Gatti nella Master Uomini, Lelia Tasso tra le Master Donne, Lorenzo Mascherini negli Allievi e Clarissa Carzolio nelle Allieve.

Questi i vincitori delle assolute, ma tantissimi i riders che sono saliti sui podi delle altre sottocategorie.

Un successo questo circuito nazionale FCI che in tutte le gare ha visto oltre 200 riders presenti, con punte oltre i 400 e un totale che sfiora le 1.000 presenze. Partiti a Sestola, poi a Borno e Prali e gran finale a Pian del Poggio, dove a vincere davanti a tutti è stata soprattutto la grande passione sia degli iscritti, ma anche dell’organizzazione di Sport Inside, così come dei vari team e supporter che sono venuti a tutte le gare.

Grande novità quest’anno la TV, con Bike Channel che ha trasmesso sul canale SKY 222 tutte le gare, con speciali dal campo gara in onda alla domenica sera e approfondimenti tutti i venerdì alle 21:30. Trasmissione che proseguirà anche nelle prossime settimane e si fermerà solo per la pausa invernale. Gli organizzatori del circuito e del Campionato italiano stanno già lavorando per il 2023, con diverse novità, soprattutto per le location e su alcune attività durante le varie manifestazioni.

La stagione non finisce qui perché ci sarà ancora una gara conclusiva per salutarci prima della pausa invernale…

Per seguire tutte le news su www.downhillitalia.it

E ricordiamo come sempre che: Partire è già una vittoria.