29 Settembre Set 2022 0959 2 months ago

Mondiale Gravel 2022 - Modalità di iscrizione per chi ha ricevuto la Wild Card

Le operazioni da eseguire per partecipare alla rassegna iridata in programma dal 06 al 09 ottobre 2022 a Vicenza – Cittadella (Veneto)

Mondiale Gravel 2022

Come comunicato lo scorso 21 settembre, sono state assegnate le Wild Card per la partecipazione ai Mondiali Gravel 2022 in programma dal 06 al 09 ottobre 2022 a Vicenza – Cittadella (Veneto). L'iscrizione non è automatica, bisogna eseguire le seguenti operazioni:

  • per essere ufficialmente ammesso ai Campionati del Mondo Gravel UCI 2022 devi registrarti attraverso il sito web ufficiale di Veneto 2022 e completare la procedura di registazione online entro e non oltre il 3 Ottobre al seguente link: https://atleta.cc/e/v5dczUODtrWm
  • per partecipare ai campionati del Mondo, tutti i corridori devono essere in possesso di una licenza annuale in corso di validità rilasciata da una delle federazioni ciclistiche nazionali affiliate all’ UCI (puoi trovare la lista completa qui). Attenzione, la licenza deve contenere l’ID rilasciato dalla UCI (codice di 11 caratteri)

I tipi di licenza ammessi sono:

  • Licenza Elite
  • Licenza amatore
  • Licenza Master
  • Licenza Ciclismo per tutti

Categoria Elite: solo i corridori membri di una squadra iscritta UCI (Worldtour, (pro)continental, MTB UCI team, CX UCI team, …) possono iscriversi all'evento Elite. Il tuo nome deve quindi apparire nell'elenco su https://www.uci.org/riders/road-riders-teams/4uEfOErsvL4hkRJriqkdiw

Wildcard: I corridori con licenza elite che non sono membri di una squadra iscritta UCI ma si considerano corridori gravel di "alto livello" possono chiedere alla loro federazione nazionale di essere nominati per la prova d'élite. Bisogna ottenere la conferma dalla proprio federazione nazionale per partecipare all'evento Elite.

Categorie di età: tutti i corridori in possesso di licenza amatoriale, master o cicloturismo devono iscriversi alle categorie Fasce di età. Anche i corridori con licenza nazionale d'élite dovrebbero entrare nelle categorie dei gruppi di età.

Maglia nazionale: i corridori d'élite devono indossare la maglia ufficiale della squadra nazionale di ciclismo della loro federazione nazionale. Per le categorie di età, è consentita una maglia, rappresentativa della propria nazionalità, con gli stessi colori e design dell'originale. Sono ammessi sponsor privati ​​(di club).
Certificato medico: I corridori appartenenti al gruppo di età, anche se hanno ottenuto la licenza dopo aver effettuato una visita medica, devono caricare il certificato medico al momento dell’iscrizione per prendere parte a qualsiasi evento ciclistico che si svolge in Italia. Potete scaricare il relativo modulo del certificato in ITA, ENG o FRA. Questo non è necessario per la categoria Elite.

Per tutte le informazioni pratiche, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale https://gravelworldchampionship2022.com

Per ulteriore informazioni e domande, si prega di fare riferimento ai seguenti indirizzi mail:

  • info@ppsportevents.com : per tutte le domande relative allo stato delle iscrizioni e dei pagamenti, ai dettagli logistici dell’evento e a tutti I servizi offerti ai partecipanti e agli accompagnatori.
  • sport@bcdme.it : per tutte le domande relative al viaggio e all’alloggio
  • info@ucigravelworldseries.com: per tuttei le domande relative alle qualificazioni e alle wild cards, ai regolamenti e alle federazioni nazionali

Vi aspettiamo in Veneto per i primi Campionati Mondiali UCI Gravel 2022! Insieme facciamo la storia.