30 Dicembre Dic 2022 0954 one month ago

GSG sale in sella con Valsugana Wild Ride

Nuova partnership per l'evento Marathon in Valsugana, valido come Campionato Italiano Marathon 2023, che accoglie il marchio italiano di abbigliamento tecnico sulla base di un’intesa triennale.

221229 VWR PARTNERSHIP 43

Telve (TN), 29 Dicembre 2022 - Ad otto mesi esatti dal traguardo di Sabato 29 Luglio, quando i comuni di Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano daranno vita all’edizione 2023 di Valsugana Wild Ride, che quest’anno assegnerà anche le maglie tricolori per la categoria Marathon, gli ultimi giorni dell’anno hanno portato un’ottima notizia agli organizzatori del GS Lagorai Bike.

L’evento trentino che ha raccolto il testimone della 3T Bike accoglie infatti un nuovo partner di prestigio. Si tratta di GSG, marchio italiano di abbigliamento tecnico per il ciclismo, che ha scelto di credere nel progetto di Enrico D’Aquilio e del suo team con una visione a lungo termine, come dimostra l’accordo triennale siglato con Valsugana Wild Ride.

GSG nasce nel 1984 grazie all’intuizione di Simone Fraccaro, ex professionista su strada e pista, e da quasi 40 anni progetta e realizza prodotti per il ciclismo di alta qualità ed affidabilità, garantite anche dai numerosi test effettuati sui capi proprio dagli atleti professionisti, e Made in Italy al 100%.

Già da molti anni, GSG ha scelto di credere nella Mountain Bike, un percorso che ci ha dato grandi soddisfazioni sia dal punto di vista dei feedback di prodotto che dei risultati sportivi. La Mountain Bike è un contesto dinamico, nel quale anche i prodotti vengono messi alla prova in maniera diversa rispetto al mondo strada, fornendoci indicazioni particolarmente preziose,” ha spiegato Ronny Fraccaro, General Manager di GSG.

La partnership di ampio respiro con Valsugana Wild Ride è un’opportunità per rafforzare il nostro posizionamento in Trentino, un’area importante sulla quale ci stiamo concentrando: siamo convinti che anche l’occasione del Campionato Italiano Marathon sarà preziosa per avvicinarci agli atleti e far conoscere loro la qualità del marchio GSG.

La presenza di GSG nella stagione fuoristrada sarà inoltre arricchita da altre partnership di alto profilo, da quella con il Team Hubbers Polimedical nel mondo marathon al rapporto di lungo corso con Internazionali d’Italia Series nel Cross Country, oltre ad un nuovo progetto in partenza sempre nel settore XC.

Siamo realmente felici di questa partnership, che non solo ci consente di accogliere un compagno di viaggio della statura di GSG, ma anche di condividere con esso una visione triennale,” ha dichiarato Enrico D’Aquilio, Presidente del GS Lagorai Bike, società organizzatrice di Valsugana Wild Ride.

Abbiamo già fermo in mente il percorso che vogliamo impostare, non solo per questo 2023, con il Campionato Italiano Marathon, ma anche per le annate a venire: un progetto di cui abbiamo iniziato a porre le basi l’anno scorso, e che vogliamo rendere realtà anche grazie a partner come GSG.

L’edizione 2023 di Valsugana Wild Ride si svolgerà Sabato 29 Luglio 2023 su due distanze, la Marathon (62 km), valida come Campionato Italiano FCI MTB Marathon per le categorie Elite e Master, e la Classic (31 km) inserita nel calendario nazionale trentino fuoristrada FCI.

L’occasione dei Campionati Italiani offrirà però un’opportunità in più per impreziosire non solo la giornata dell’evento, che vedrà al via tutti i principali protagonisti italiani della specialità a pochi giorni dai Campionati del Mondo di Glasgow, ma l’intera settimana precedente, che sarà caratterizzata da numerose iniziative, incontri ed eventi collaterali.

Le iscrizioni per l’edizione 2023 di Valsugana Wild Ride sono aperte sul portale Winning Time(www.winningtime.it).

Per ulteriori info: www.valsuganawildride.it