4 Gennaio Gen 2023 0856 one month ago

Bilancio eccellente della stagione '22 per la Scuola di Ciclismo Mtb Prati di Tivo

Tanti consensi alla gestione dell’attività, puntando verso la crescita dei giovani e per far risvegliare la passione per questo sport che si è un po’ sopita ma che sta rinascendo sotto l’impulso della dirigenza capitanata dal presidente Paolo D’Angelo

Scuola Di Ciclismo Mtb Prati Di Tivo 2022 (4)

La pratica della bicicletta sta riscuotendo grande successo e gradimento in seno alla Scuola di Ciclismo Mtb Prati di Tivo che ha chiuso la valigia dell’anno solare 2022 piena di risultati più che soddisfacenti, oltre a festeggiare i propri atleti nella cena sociale che ha avuto luogo di recente al ristorante Il Fortino a Teramo.

Tanti consensi alla gestione dell’attività, puntando verso la crescita dei giovani e per far risvegliare la passione per questo sport che si è un po’ sopita ma che sta rinascendo sotto l’impulso della dirigenza capitanata dal presidente Paolo D’Angelo.

E che si è operato con cura e attenzione nel dietro le quinte è dovuto ai risultati ottenuti: in primis la vittoria al campionato regionale FCI Abruzzo della specialità cross country con Francesco De Santis e il secondo posto di Federico Di Giuseppe al circuito XCO Abruzzo Race sempre tra gli esordienti.

Non sono mancate le soddisfazioni anche nelle prove di Coppa Italia Giovanile di mountain bike cross country dove il sodalizio teramano è stato il più rappresentato numericamente nelle cinque prove della Coppa Italia.

Altro risultato degno di menzione è la top-10 ottenuta da Francesco De Santis nella classifica finale del Gran Prix Centro Italia Mtb tra gli esordienti.

In bacheca anche l’esperienza al Trofeo Coni in Toscana dove tre atleti della Scuola di Ciclismo Mtb Prati di Tivo (Marco Di Romano, Andrea Pallotta e Gianmarco Di Gennaro) su quattro hanno rappresentato l’Abruzzo nel baby torneo nazionale di tutti gli sport.

Considerevole, invece, il numero dei giovanissimi under 13 che hanno preso parte alle gare di mountain bike del calendario regionale abruzzese dove si è notato, maggiormente, il talento del G6 Marco Di Romano che ha impressionato per il modo in cui ha esibito la tecnica e la guidabilità: un prospetto di sicuro interesse negli anni a venire per il movimento giovanile abruzzese.

L’anno 2022 è stato quello della consacrazione – spiega il direttore tecnico Mirko De Luca – in concomitanza con il quindicesimo anniversario della nostra scuola. La nostra è stata una stagione a dir poco strepitosa perché siamo stati in più di un’occasione tra le società più virtuose. Ringraziamo i nostri affezionati sponsor Fracassa Costruzioni, Brian's Bike Shop, Tigre Amico, Italiana Assicurazioni, Restaura s.r.l., Orem Revisioni, Forno Battistini, Hotel La Gran Baita e Man and Woman palestra. Proprio grazie a loro siamo pronti per mettere in cantiere il 16°anno confermando il blocco di ragazzi sia tra i giovanissimi che tra gli esordienti più nuovi innesti per continuare a crescere”.