12 Settembre Set 2023 1205 10 months ago

Anche la Nazionale alla 22^ La Dario Acquaroli

La partecipazione, fortemente voluta anche dal presidente Dagnoni, è un omaggio all’ex campione del mondo scomparso il 9 aprile di quest'anno.

ANADIA BRONZO TEAM RELAY 2

Ci sarà anche la Nazionale di Mirko Celestino alla 22^ La Dario Acquaroli, gara internazionale di Iseo, classica del calendario fuoristrada, quest’anno dedicata alla memoria del compianto campione fuoristrada, scomparso il giorno di Pasqua. La partecipazione, fortemente voluta anche dal presidente Dagnoni, è un omaggio all’ex campione del mondo, come ricorda lo stesso tecnico Mirko Celestino: “Conoscevo molto bene Dario e ho trovato molto bella l’iniziativa di dedicare alla sua memoria questa competizione e credo sia altrettanto bella l’idea di portare alcuni dei nostri ragazzi in maglia azzurra della Nazionale italiana sui sentieri della Franciacorta. Personalmente mi fa molto piacere, non solo perché è una buona occasione per i nostri atleti di mettersi in mostra, ma anche per il rapporto che c’era con Dario che era un amico, uno di noi, sempre a disposizione, una grande persona. Per questo ho voluto essere presente anche io domenica 17 settembre e come cicloturista, senza alcuna velleità, mi godrò in bicicletta la manifestazione con l’intento di passare una giornata di grande divertimento.”

Il tecnico azzurro non ha ancora diramato le convocazioni per l’appuntamento, ma nella stessa intervista ha annunciato che si tratterà di tre ragazzi e una ragazza. “Purtroppo – ha continuato Celestino -, mancherà qualche big perché quel fine settimana sono impegnati in Francia per la prova di Coppa del Mondo Marathon”.

Per info e iscrizioni: www.mwbike.it