27 Settembre Set 2023 1015 8 months ago

2024 Hero Südtirol Dolomites - Terzo tracciato per diventare eroi della MTB

La regina delle marathon di mountain bike svela i dettagli della novità 2024: un terzo percorso di 71 km che va ad aggiungersi ai due classici di 86 e 60 km

Hero

La stagione non è ancora finita ed è già tempo di pensare agli obiettivi sportivi 2024. Una grandissima novità attende la prossima edizione della HERO Südtirol Dolomites, la maratona di mountain bike più dura al mondo inserita nel calendario UCI nella prestigiosa categoria Hors Class: oltre agli ormai iconici percorsi da 86 km e 60 chilometri, infatti, è previsto un tracciato di gara 71 chilometri e 4.100 metri di dislivello.

Questo itinerario seguirà per gran parte il percorso del “lungo” ma eviterà la temuta salita dell’Ornella e i suoi ben 967 metri di dislivello. Da Arabba il percorso salirà direttamente al Passo Pordoi lungo il tracciato di 60 km, per proseguire poi su quello di 86 km fino all’arrivo a Selva Val Gardena.

Una variante studiata dagli organizzatori per poter offrire un’esperienza di gara ad un pubblico ancora più ampio, permettendo a chi già si è messo alla prova sul percorso più breve di avvicinarsi gradualmente a quello più impegnativo, e più semplicemente dando agli appassionati di mountain bike una possibilità in più di mettersi alla prova in una delle manifestazioni di questa specialità più amate ed emozionanti.

Pacchetti soggiorno convenzionati

Grazie alla preziosa collaborazione con l’associazione albergatori della Val Gardena, per la prossima edizione sarà possibile prenotare pacchetti vacanza di 2 e/o 3 notti presso strutture convenzionate. In particolare, il pacchetto “2024 HERO Bike Festival” comprende il soggiorno di tre giorni - da giovedì 14 a domenica 16 giugno 2024.

Oltre a questo, questa soluzione prevede il ticket per partecipare a HEROE Gourmet in programma domenica 16 giugno 2024: una giornata di relax dedicata alla scoperta delle Dolomiti e delle tradizioni culinarie dell’Alpe di Siusi. In sella alle proprie mountain bike o e-mtb sarà possibile pedalare lungo uno dei due percorsi previsti, facendo tappa in tre malghe dove si potranno assaggiare piatti locali particolarmente apprezzati.

Le iscrizioni alla HERO Südtirol Dolomites 2024 sono aperte e, salvo disponibilità di pettorali, sarà possibile usufruire della tariffa agevolata fino al 30 settembre 2023.