15 Novembre Nov 2023 0839 6 months ago

Alpago Bike Funtastic torna a vestirsi di tricolore

Il 28 giugno 2024 a Lamosano il campionato italiano Team Relay

Alpago Bike Funtastic 2023 Partenza Credito Mario Pierguidi

Chies d’Alpago (Belluno), 14 novembre 2023 – Chies d’Alpago si vestirà ancora di tricolore. Dopo il campionato italiano di short track, ospitato la scorsa estate, la località bellunese ospiterà anche nel 2024 un campionato italiano di mountain bike, quello del Team Relay, ovvero la gara a squadre. L’appuntamento è per venerdì 28 giugno. L’assegnazione degli “scudetti” avverrà nell’ambito del fine settimana di Alpago Bike Funtastic, week-end dedicato alle ruote grasse proposto dalla Società ciclistica Chies, realtà che da oltre trent’anni opera nell’ambito della bicicletta fuoristrada e che più volte ha curato l’organizzazione di eventi di eccellenza: dai campionati italiani a due edizioni dei campionati europei (2006 e 2015) al circuito Internazionali d’Italia.

«Il Consiglio federale della Federazione Ciclistica Italiana, riunitosi nei giorni scorsi a Milano, ci ha assegnato per il 2024 l’organizzazione dei campionati italiani Team Relay per le categorie giovanili, agonisti e master: è un’assegnazione che premia il lavoro svolto lo scorso anno e negli anni passati» sottolinea Paolo Zanon, presidente della Società ciclistica Chies. «La gara a squadre è una prova giovane e ad alta spettacolarità che proporremo su un tracciato già rinnovato in questo 2023 e sul quale già stiamo lavorando per renderlo ancora più moderno e godibile dal pubblico. Il tricolore Team Relay sarà la prima giornata di un week-end nel quale proporremo altri due eventi di grande interesse, uno dedicata ai più giovani, uno alle categorie agonistiche, e che sono in corso di definizione».

«Se i momenti agonistici rappresenteranno il fulcro del fine settimana, accanto ad essi stiamo progettando anche delle occasioni di valorizzazione del territorio» conclude Zanon. «Da sempre, infatti, abbiamo inteso la mountain bike, nelle sue diverse declinazioni, come una grande occasione per promuovere le valenze ambientali, paesaggistiche e culturali dell’Alpago».

Tutte le informazioni su Alpago Bike Funtastic sono reperibili sul sito www.mtbalpago.eu