12 Febbraio Feb 2024 0855 5 months ago

Festa finale del circuito E-bike a Formello

La festa finale, organizzata dall’Asd Aurunci Cycling Team nell’ambito della gara di chiusura del CLC, ha evidenziato la grande soddisfazione di tutti coloro che hanno fatto parte dell’organizzazione

416744895 369765732457931 3046881353897850893 N

Con la tappa di Formello si è chiuso il 1° Circuito Grand Prix E-XCC riservato alle E-bike, nato da un’idea di Marco Bruno, referente del settore bici elettriche del CR Lazio. La festa finale, organizzata dall’Asd Aurunci Cycling Team nell’ambito della gara di chiusura del CLC, ha evidenziato la grande soddisfazione di tutti coloro che hanno fatto parte dell’organizzazione ed in particolare è stato rivolto un grosso ringraziamento allo staff del Circuito Laziale Ciclocross che ha ospitato gli e-bikers nei propri percorsi di gara con vero spirito sportivo. I quattro eventi sperimentali hanno dato un notevole impulso a questa nuova attività ciclistica e di questo ne va fiera la Commissione Fuoristrada del Comitato Regionale Lazio che ha saputo dare continuo supporto durante la fase progettuale al fine di regolamentare al meglio le attività.

L’idea di creare un circuito sperimentale per e-bikes si è realizzata in pochi mesi attraverso le competenze di queste persone che dedicano il loro tempo e la loro passione incessantemente, promuovendo il ciclismo in varie forme sul territorio Laziale.

I neo corridori E-Bikers hanno fatto tutti parte, in maniera fattiva, alla nascita di questo circuito dando dei validissimi feedback dopo ogni gara, partecipando con grande passione e spirito di gruppo e non per ultimo abbiamo visto nascere tante amicizie nuove e voglia di continuare a correre insieme.

Un grazie speciale va ai nostri main sponsor ARYA e SPECIALIZED che ci hanno sostenuto dalla prima all’ultima tappa insieme ai Comuni di San Lorenzo Nuovo, Rocca Di Papa, Formia e Formello che hanno ospitato i quattro eventi.

Un ringraziamento speciale è andato anche alla CRONO TAG che ha gestito in modalità smart chip il cronometraggio dei corridori giro dopo giro fornendo i dati in tempo reale e alla Bit & Led Foto Grafica che ha immortalato momenti che diventeranno indelebili nel tempo.

La gara di Formello è stata anche l’occasione per premiare i vincitori del circuito oltre a quelli di giornata alla presenza dei vertici del CR Lazio con il Presidente Maurizio Brilli, i vice Pierangelo Brinchi e Tony Vernile, i consiglieri Alfio Sciuto, Massimo Mazzetta, Guido Riccardelli e Fabio Rossetti. Presenti alla festa finale anche Luca Adipietro, presidente del Settore Fuoristrada Regionale, Armando Mattacchioni, presidente della Commissione Ciclocross e i Presidenti provinciali Agildo Mascitti (Roma), Roberto Soave (Frosinone) e Massimo Saurini (Latina).