27 Febbraio Feb 2024 0948 one month ago

DJ CUP - Meno di un mese al via

Si inizia il 24 marzo da Tregnago (VR), la Monticelli Bike si prepara a solcare i sentieri del circuito del DJ Cup, un nuovo e stimolante percorso di gare riservato agli atleti della categoria FCI Junior M/F

 DSC4293

Manca meno di un mese al via del DJ Cup Mtb l’innovativo circuito, composto da 7 tappe, che si snoda parallelamente al circuito Easy Cup MTB, offrendo le stesse tappe, ma con una classifica dedicata esclusivamente ai giovani talenti, maschi e femmine, della categoria JUNIOR.

L'evento inaugurale, la Granfondo Tre Valli by Gist, avrà luogo il prossimo 24 marzo a Tregnago (VR), sollevando ufficialmente il sipario sia sul tradizionale circuito dell' Easy Cup MTB che su questa nuova avventura destinata agli Junior.; si tratta di una gara storica, un’ottima vetrina per la buona partenza del nuovo circuito.

Il DJ Cup Mtb si rivolge a tutti quei giovani che desiderano esplorare la multidisciplinarietà della mountain bike, mettendo alla prova le proprie capacità anche su distanze medio-lunghe. È pensato anche per coloro che magari trovano difficoltà nel emergere nel cross country olimpico, ma che possiedono un grande potenziale e determinazione. Anche i principianti nella pratica della MTB, che potrebbero avere difficoltà nel completare le gare di cross country, possono trovare in questo circuito un'opportunità per iniziare e terminare una competizione, migliorando la propria fiducia in sé stessi.

Durante la presentazione ufficiale della stagione 2024, il presidente della Monticelli Bike, Oscar Inselvini, ha sottolineato l'importanza di questa nuova categoria e il sostegno del team ai giovani atleti. "Ogni atleta ha le proprie caratteristiche e aspirazioni, e molti di loro desiderano misurarsi nelle granfondo per valutare le proprie potenzialità", ha dichiarato.

Inselvini ha inoltre evidenziato il valore del circuito DJ Cup nell'offrire una piattaforma per la crescita tecnica e agonistica dei giovani atleti, oltre a fornire loro un'importante visibilità e supporto. Ha concluso il suo intervento ricordando il grande atleta Dario Acquaroli, vincitore di un mondiale da Junior, e sottolineando l'importanza di partecipare a questo circuito per onorare la sua memoria. Il team Monticelli Bike si prepara quindi con entusiasmo ad affrontare il circuito del DJ Cup, offrendo ai giovani atleti una nuova opportunità di crescita, divertimento e successo.

IL CO ricorda che la partecipazione ad ognuna delle 7 tappe del circuito è assolutamente gratuita e non prevede nessuna forma di iscrizione cumulativa, se non tramite la piattaforma ufficiale del Fattore K. Sul sito ufficiale https://www.djcupmtb.it/ sono diponibili tutte le informazioni ed il regolamento completo.