26 Marzo Mar 2024 1652 21 days ago

Nazionale XCO Junior - Secondo posto di Giada Martinoli a Monte Tamaro

L'azzurra ha chiuso alle spalle della beniamina di casa, la svizzera Lara Liehner nella Tamaro Trophy, seconda prova della Swiss Bike Cup.

F6c506a1 9B54 441B A84c A003f385dc99

Monte Tamaro, 24 marzo 2024 - Buona la prima uscita dei nostri azzurrini alla Tamaro Trophy, 2 prova della Swiss Bike Cup. La rappresentativa juniores guidata da Mirko Celestino e Nadia De Negri si è ben difesa nei sentieri del Canton Ticino. Ottima prova per la Junior Giada Martinoli, seconda classificata alle spalle della beniamina di casa Lara Liehner. La sua è stata una gara di attacco, sempre ad insidiare la prima posizione.

Nella top ten tutte le altre ragazze della Nazionale: 6^ classificata Ferri Elisa, 7^ Rinaldoni Giulia e 9^ Mangiaterra Myrtò, a dimostrazione di una gara affrontata con determinazione da parte di tutte. Una nota di rammarico per Elisa Lanfranchi che non ha potuto prendere il via a causa di una caduta durante la prova percorso.

Buona prova anche da parte dei ragazzi con un ottavo posto di Milan Diego. Da ricordare anche il 10° posto di Rial Elia, l'11° di Viezzi Stefano, il 13° di Bosio Tommaso, attardato da una foratura quando si trovava a ridosso delle prime 5 posizioni.

Il CT Mirko Celestino si è dimostrato soddisfatto sia per l’impegno sportivo dimostrato da parte di tutti i ragazzi che dalla compattezza del gruppo.

Appuntamento ora con i ragazzi il 5 aprile a Nalles (BZ) alla Marlene Sudtirol Sunshine race con la 3 prova del circuito Italia Bike Cup