27 Marzo Mar 2024 0925 21 days ago

Il Marathon Tour 2024 è pronto per l’esordio a Riva del Garda

Sarà la prova trentina di Riva del Garda ad inaugurare il Marathon Tour 2024, la prestigiosa Specialized Bike Marathon-Bike Festival inizierà a mettere le basi per le classifiche, seguita da quattro appuntamenti che saranno il filo conduttore della stagione Marathon Nazionale!

MT24 Mythos Maglie Finali23 Copertina

Sono ancora aperti gli abbonamenti che offrono grandi vantaggi!

Manca poco più di un mese all’esordio del Marathon Tour 2024, cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono per accompagnarvi nella vostra sagione agonistica.

Si partirà il 4 maggio, con la new entry, la Specialized Bike Marathon-Bike Festival a Riva Del Garda (TN), una gara che è sempre stata teatro di grandi sfide internazionali, con i migliori atleti mondiali a darsi battaglia per la prestigiosa vittoria. Sarà l’evento sportivo clou del Festival, adatta ai biker più ambiziosi che vogliono cimentarsi nella prima gara MTB top dell’anno, confrontandosi con le stelle della scena internazionale e offre tre percorsi, aperti sia ad atleti élite che amatori: Ronda Extrema (82,77 km e 3.434 d+), registrata dall’UCI come “Hors race category”; Ronda Grande (59,56 km e 2.406 d+); Ronda Piccola (30,67 km e 1.065 d+), ma vi ricordiamo che per il Marathon Tour sarà valida solo la Ronda Extrema.

Dal 2 al 5 maggio 2024 il Festival promette un’esperienza unica per tutti gli appassionati, grazie a un incredibile programma di gare e appuntamenti ad alto tasso adrenalinico. Un ricco programma vi attende, dalla Bosch eMTB Challenge alla Maxxis Gravel Garda Trentino in programma venerdì 3 maggio, per chiudere domenica 5 maggio con la Scott Junior Trophy.

Maggiori informazioni e iscrizioni alle gare sul sito ufficiale www.bikefestivalriva.com.

Il Marathon Tour proseguirà il 19 maggio con la Marathon dell’Appennino a Casella (GE), già protagonista del Campionato Italiano Marathon 2022 e che nel 2025 assegnerà i titoli di campioni europei della disciplina, ad iniziare a delineare le classifiche

Il 7 luglio si salirà in alta montagna, a Sestriere (TO), per la storica Assietta Legend, che con la sua 36a edizione sarà la prova spartiacque.

Si passerà dal Piemonte alla Valle d’Aosta, che il 25 agosto ospiterà il Tour Des Salasses Mont Blanc, a La Salle (AO), con la sua spettacolare gara ai piedi del maestoso Monte Bianco.

Per il gran finale si tornerà in Trentino, dove, il 7 settembre, andrà in scena la MYTHOS PRIMIERO DOLOMITI a Fiera di Primiero (TN), dove si respirerà aria “mondiale” in attesa della prova iridata del 2026, qui si decideranno le classifiche finali del Marathon Tour 2024

È aperta la campagna abbonamenti, che ricordiamo non essere obbligatoria per partecipare al circuito, ma che offre indubbi vantaggi.

Le quote dell'abbonamento alle 5 prove sono:

  • 239 euro fino al 31 marzo

  • 249 euro fino al 30 aprile

  • 75 euro per gli agonisti (elite m/f e under23 m/f)

Per sottoscrivere l’abbonamento basta seguire il seguente link di ENDU.net: https://api.endu.net/r/i/91128

Tutti gli abbonati riceveranno un bonus di 25 punti che verranno calcolati sulle classifiche finali delle varie categorie. Chi vuole competere per la vittoria non può farsi sfuggire quest’opportunità!

E voi siete pronti ad affrontare le cinque Regine dell’off road del calendario Marathon Tour 2024, cinque prestigiose prove internazionali sulla lunga distanza che fanno parte della storia della mtb.

Regolamento e informazioni su: www.marathontour.it

Contatta: info@marathontour.it

#Federciclismo #MarathonTour2023 #MxtourIsBack