24 Aprile Apr 2024 0918 one month ago

Secondo Atto con la Gf Città di Brescia

Dj Cup Mtb: Secondo Atto con la Gf Città di Brescia

 DSC9260 (1)

L'ottava edizione della Granfondo X-Tech Città di Brescia ha visto prime vittorie straordinarie nel contesto del primo atto del circuito DJ Cup MTB, evidenziando un altro momento memorabile per lo sport e per gli atleti coinvolti. L'evento, organizzato con maestria e passione, ha accolto gli appassionati di mountain bike nella pittoresca cornice di Brescia. La partenza, avvenuta da Piazzale Arnaldo, ha regalato spettacolo sin dalle prime battute, con l'arrivo inedito sul colle Cidneo, accanto al maestoso Castello che sovrasta la città.

Sotto la direzione esperta di Cesare Maffoni con tutto il gruppo della Mbo Bike Club, i partecipanti hanno affrontato un percorso impegnativo di 47 km, con un dislivello di 1500 metri, includendo la sfida epica del Monte Maddalena.

Nel campo degli Juniores (17/18 anni), Martina Gris, del Pedale Feltrino, ha conquistato la vittoria, chiudendo al 52º posto assoluto con un tempo di 3 ore, 3 minuti e 8 secondi. Sophie Bindoni (Oxygen) ha conseguito la seconda posizione, seguita dalla bresciana Silvia Tossi della Monticelli Bike. Martina Gris ha commentato la sua vittoria con entusiasmo, sottolineando la magnificenza del percorso e l'opportunità di sperimentare nuove sfide:

"La gara si è svolta in un magnifico percorso, adatto alle mie caratteristiche da scalatrice. Le discese tecniche mi sono piaciute molto, perché alcuni tratti assomigliavano a gare di cross country, specialità dalla quale provengo. Ho deciso di sperimentare questo circuito perché ho la caratteristica di avere molta resistenza e molte volte non riesco a tirare fuori il massimo nelle gare di XCO e quindi non escludo un mio futuro su granfondo e marathon. Ci tenevo ad essere protagonista, perché nella prima tappa della DJ Cup, quando mi trovavo in testa a metà gara, ho tagliato il copertone in discesa che mi ha costretta al ritiro; amareggiata, volevo rifarmi con una bella gara che mi portasse alla vittoria. Consentitemi di ringraziare mio papà Stefano ed il mio preparatore Lorenzo Budel e complimenti a voi per questo circuito."

Nella categoria maschile, Christian Morbis, della Mtb Ghisalba, si è aggiudicato la vittoria, tagliando il traguardo con un tempo di 2 ore, 11 minuti e 57 secondi. Gabriele Canali (Ciclisti Valgandino) e Davide Cabrini (Manuel Bike) si sono classificati rispettivamente al secondo e terzo posto. Morbis ha elogiato il percorso impegnativo e ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto durante la gara:

"Gara molto dura con un percorso interessante, che proponeva molta salita e con una discesa che in alcuni punti risultava tecnica. La vittoria a Brescia è decisamente molto gradita perché rappresenta la crescita che stiamo facendo con i nostri tecnici, e grazie ad una precisa preparazione. Era un risultato atteso perché sapevo quello che potevo dare. Mi sono anche divertito e ringrazio anche coloro che mi indicavano il vantaggio che avevo. Voglio fare i complimenti alla società organizzatrice ed anche a coloro che stanno portando avanti questo circuito molto interessante a ricordo di un grande biker."

Bike Adventure Team Asd - Ossimo (BS) - info@bikeadventureteam.it - +39 328 628 9124

La Granfondo X-Tech Città di Brescia si conferma così un appuntamento imperdibile per gli amanti della mountain bike, celebrando non solo la competizione, ma anche lo spirito di sfida e di collaborazione che anima la comunità ciclistica.

Tutte le informazioni e classifiche sul canale web https://www.djcupmtb.it/