6 Maggio Mag 2024 1046 17 days ago

Coppa Italia Giovanile XCO - La prima tappa va alla Lombardia

Nello scenario della splendida Valle dei Templi di Agrigento, la prima prova organizzata dalla ASD Racing Team Agrigento del Presidente Mirella Falco e del Consigliere Regionale Salvatore (Totò) D’Andrea.

Coppa Italia Giovanile Agrigento

Il primo maggio scorso si è tenuta, nello scenario della splendida Valle dei Templi di Agrigento, la prima prova di Coppa Italia giovanile Xco, organizzata dalla ASD Racing Team Agrigento del Presidente Mirella Falco e del Consigliere Regionale Salvatore (Totò) D’Andrea.

Ai nastri di partenza si sono presentati più di 180 atleti, con 13 rappresentative Regionali e 35 Team. Per soli 5 punti il C.R. Lombardia (179 punti) si è imposto sul Veneto (174) ed hanno preceduto l’Alto Adige (161), le Marche e la Liguria, queste ex equo al quarto posto (148). A seguire Puglia, Valle D’Aosta, Piemonte, Sicilia 1, Friuli Venezia Giulia, Sicilia 2, Toscana, Lazio, Sicilia 6, Sicilia 5, Sicilia 3, Sicilia 4 e Basilicata.

La gara è stata gestita da una giuria tutta al femminile con Giulia Laghi (Presidente), Federica Guarniero (Giudice di arrivo), Grazia Ziri (Segretaria), Sonia Carta ed Anna Alfano (Componenti). A dare il via alle sei partenze effettuate ai piedi dello splendido Tempio di Giunone, diversi componenti delle strutture FCI Nazionali e Regionali. Presente anche il vicepresidente vicario della FCI Carmine Acquasanta.