29 Giugno Giu 2024 0954 18 days ago

Il Team Relay tricolore allo Scott Racing Team

A Chies d’Alpago il Tricolore a squadre ha aperto la tre giorni di Alpago Bike Funtastic. Vittoria giovanile per Gaga Bike. Tra gli Amatori hurrà per il Team Todesco. La rassegna prosegue con la finale delle Internazionali d'Italia Series

20240629 Campionato Italiano Team Relay Agonisti

Chies d'Alpago (Belluno), 28 giugno 2024 – Nel pomeriggio di venerdì 28 giugno, Alpago Bike Funtastic, la tre giorni dedicata alla mountain bike di Lamosano di Chies d'Alpago (Belluno), ha preso il via con il campionato italiano di Team Relay, la spettacolare gara a squadre. Ad aggiudicarsi lo “scudetto” tricolore lo Scott Racing Team, quintetto composto da Elia Rial, Lorenzo Trincheri, Giulia Rinaldoni, Giada Martinoli e Matteo Siffredi.

Sul secondo gradino del podio, con un distacco di 2’20”, il Trinx Factory Team che schierava Marco Bramati, Alan Zanolini, Nicole Pesse, Lucia Bramati e Cristian Bernardi. Lee Cougan Banca Prealpi a completare il podio con Tommaso Carli, Enrico Barazzuol, Pietro Cao, Martina Pozzato e Beatrice Fontana.

Il titolo italiano giovanile è andato alla formazione piacentina di Gaga Bike, composta da Marco Soprani, Giacomo Santoni, Riccardo Bianchi e Valentina Bravi. Tra gli Amatori, hurrà tricolore per il Team Todesco che schierava Gabriel Depaul, Andrea Mantovani, Olga Camedda ed Elia Lorenzi.

La seconda giornata di Alpago Bike Funtastic, sabato 29 giugno, sarà dedicata alla quarta e ultima prova delle Internazionali d’Italia Series. La prima gara, quella dedicata agli Junior uomini, partirà alle 9.30 (premiazione alle 11). Seguiranno Junior e Open donne (alle 12, con premiazione alle 13.30) e Open uomini (alle 15, con premiazione alle 17). La giornata si concluderà con il Green Orange Fluo Party, serata di musica e divertimento, serata musicale che prenderà il via alle 21.

La terza e ultima giornata è prevista per domenica 30 e sarà dedicata alla gara giovanile di cross country con protagonisti Esordienti e Allievi. Sempre domenica, spazio ad Alpago Bike & Food, un' escursione aperta a tutti alla scoperta dei sentieri dell’Alpago e dei prodotti gastronomici locali.

Nella foto in alto: il podio degli agonisti; sotto, da sinistra: il podio amatoriale e quello dei giovani.