10 Settembre Set 2024 1243 one month ago

Cominelli, Recchia, Pensiero e Di Fiore sul trono della Marathon Castelli Romani

L'atteso evento patrocinato dal Comune di Lariano e dal Parco dei Castelli Romani ha sfiorato le 400 presenze inserendosi di diritto fra le gare del settore più partecipate in ambito FCI

Whats App Image 2024 09 10 At 11

Preparata con grande cura e professionalità è andata in scena domenica mattina a Lariano l’edizione 2024 della Marathon dei Castelli Romani, terzultima prova del circuito New Marathon Lazio, organizzata dalla Full Gas Bike Team. L'atteso evento patrocinato dal Comune di Lariano e dal Parco dei Castelli Romani ha sfiorato le 400 presenze inserendosi di diritto fra le gare del settore più partecipate in ambito FCI. In palio anche le maglie di Campione Provinciale del Comitato Romano guidato dal presidente Agildo Mascitti. Gradita presenza a Lariano quella del Commissario del Parco dei Castelli Romani Avvocato Ivan Boccali che ha dato il via agli atleti. In gara è stata battaglia vera per il prestigio della vittoria assoluta in entrambi i percorsi. Su quello lungo vittoria dell'esperto biker bresciano Cristian Cominelli, in maglia Cycling Cafe Cervelo Rosti, che ha preceduto il campione laziale Antonio Folcarelli, della Race Mountain GM Sport Folcarelli, e Pierluigi Torelli, del Team Bike Palombara Sabina Logic. Nella sfida rosa sul tracciato Marathon ennesimo successo della campionessa italiana Greta Recchia (Haply Bike) davanti a Oriano Goretti (Asd MBM) ed Elena Maria Saffioti (Cycling Cafè Cervelo Rosti). La prova Point to Point è stata palpitante fino all'arrivo e si è risolta con un testa a testa in volata che ha premiato Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte) sul biker di casa Gabriele Bastianelli (Piesse Cycling Team).

A completare il podio il pugliese Antonio Notarpietro (New Bike Andria). Fra le donne la migliore è stata Marcella Di Fiore Marcella (Center Bike) con Giorgia Montefusco (Disoflex) ed Emanuela Frattaroli (Proni Cycling) nelle posizioni a seguire. Ospiti d'onore alla cerimonia di premiazione il Vicesindaco di Lariano con delega allo Sport, Roberta Bartoli, il presidente del consiglio comunale Natalino Ascenzi e la pluricampionessa italiana Eva Lechner, cordiale e disponibile con tutti i suoi fans per foto e autografi. Presenti anche i vertici FCI del Lazio con il presidente del CR Maurizio Brilli, il presidente provinciale di Roma Agildo Mascitti, il responsabile del Marathon regionale Salvatore Maggiacomo. Per la SAN FCI presente il componente nazionale Alessandro Malagesi. Alla Full Gas Bike Team sono andati i complimenti finali da tutti i partecipanti che hanno apprezzato l'estrema cura nella pulizia del percorso e la sicurezza sul tracciato. Prossimo appuntamento con il New Marathon Lazio Domenica 13 Ottobre a Montefiascone con La Marathon dell'Est Est Est organizzata dalla Scuola MTB Montefiascone. Il circuito si chiuderà anche quest'anno a Sperlonga su uno degli angoli più incantevoli della costa tirrenica con la Marathon Via di Ulisse in programma domenica 20 Ottobre organizzata dall’Aurunci Cycling Team.

Campioni Provinciali FCI Roma

DU Saffioti Elena Maria (Cycling Cafè Cervelo Rosti)

Elite Master Sport Piacentini Matteo (Asd Team Bike Palombara Sabina Logic)

Master 1 Torelli Pierluigi (Asd Team Bike Palombara Sabina Logic)

Master 2 Cavese Daniele (Piesse Cycling Team)

Master 3 Guiducci Angelo (Asd Team Bike Palombara Sabina Logic)

Master 4 Galli Maurizio (ASD Rocca di Papa Bike)

Master 5 Chiodi Luca (Asd Team Bike Palombara Sabina Logic)

Master 6 Santi Marcello (Full Gas Bike Team)

Master 7 Molinari Maurizio (ASD Bike Shop Team Roma)

Open Cominelli Cristian (Cycling Cafè Cervelo Rosti)