Campionati Italiani Giovanili XCO 2023

Comunicato N. 29 del 9 giugno 2023

Entro e non oltre venerdì 30 giugno tutti i CCRR dovranno inviare al Settore Nazionale Fuoristrada (fuoristrada@federciclismo.it) e per C.C. al comitato organizzatore dell’evento in oggetto i due nominativi teste di serie degli atleti maschi suddivisi per categorie, anno di età tenendo conto della RESIDENZA aventi diritto all’iscrizione (mod. di seguito allegato)

Allegato al presente comunicato, le tabelle per l’iscrizione degli atleti maschi suddivisi per categorie e anno di età aventi diritto alle iscrizioni. I CCRR al momento delle iscrizioni dovranno tener conto della RESIDENZA degli atleti (e non del tesseramento) sulla base della classifica punti TOP CLASS (60 posti), aggiornata al 05 luglio 2023, in base alle normative vigenti.

Successivamente a venerdì 30 giugno, se alcuni CCRR non schiereranno teste di serie il parametro dei 60 posti sarà allargato sulla base delle assenze in riferimento alla categoria/anno di età, saranno aggiornate le tabelle e verranno rapidamente comunicate a tutti i CCRR con specifico comunicato. (il comunicato serve nel caso in cui, per l’assenza di qualche testa di serie, il parametro dei 60 diventasse 64/65 ecc.)

Si dà facoltà ai CCRR di iscrivere nr. 2 riserve, sulla base della classifica Top Class, per ogni categoria (esordienti 1° e 2° anno - allievi 1° e 2° anno).

Per le teste di serie, nel caso ci siano delle defezioni e non venga ritirato il numero, con decisione del responsabile del CR, la testa di serie 1 o 2 mancante potrà essere sostituita con uno dei 60 presenti in GRIGLIA DI RANKING andando ad occupare il posizionamento sulla base della classifica Top Class, che a sua volta potrà essere rimpiazzato dalla riserva rispettando il posizionamento in griglia sulla base della classifica Top Class.

Si ricorda che i CCRR dovranno iscrivere;

•  le TESTE DI SERIE appartenenti alla società per residenza (e non tesseramento)
  • gli atleti maschi, suddivisi per categorie e anno di età, aventi diritto alle iscrizioni sulla base della classifica punti TOP CLASS appartenenti alla società per residenza (e non tesseramento)
  • eventuale presenza del/i campioni italiani “multispecialità” dell’anno precedente appartenente/i alla società per residenza (e non tesseramento)
  • inoltre, se non fossero raggiunte le 60 unità per ogni singola categoria, il CR ospitante potrà̀ integrare con i propri atleti; questi dovranno essere posizionati alla fine di tutto lo schieramento.

Il Presidente Commissione Fuoristrada

Massimo Ghirotto

Allegato:

• tabelle suddivisione per CCRR
  • schema griglia di partenza